Skip to main content

La mia idea:

CREARE LA VESPA PIÙ BELLA DEL MONDO

Mi sono incamminato sulle strade del sogno verso un’idea di stile, innovazione, gioia e libertà, ricercando la perfezione e scansando la mediocrità. Quell’idea tutta mia l’ho realizzata da solo, protetto dalla mia famiglia, in uno spazio piccolo, intimo e in quel mio tempo libero passato a leggere, disegnare e modellare, affascinandomi per la bellezza che la tecnica e l’arte sanno esprimere, ho deciso che la Vespa, un mito del Made in Italy nel mondo, doveva tornare a vivere, trasformarsi in una creazione ancora più unica, speciale e inimitabile: in un’opera d’arte straordinariamente bella e funzionale che poteva essere vissuta o soltanto ammirata, miscelando nelle giuste proporzioni, design e passione. Così è nata Biscottino, la mia prima Vespa d’arte.

Impossibile è possibile

Le mie opere nascono tutte da una rigorosa disciplina. Inizio sempre col fare il necessario, un semplice schizzo per poi perfezionarlo e lavorare con i miei artigiani sul possibile, individuando nuovi orizzonti estetici, armonizzandoli con le possibilità tecniche, selezionando i materiali idonei. Solo attraverso il lavoro manuale riesco a trovare la visione, tramutando il necessario e il possibile nell’impossibile: un esclusivo, affascinante oggetto di design da custodire con cura o da utilizzare per una passeggiata da sogno.

Lavorando in modo costante e silenzioso con un rigore maniacale, abbinando più mondi improponibili tra loro, ho progettato una bellezza e una qualità delle rifiniture eccezionalmente eleganti. Materiali nobili, accuratamente selezionati. Creazioni haute couture, di altissimo pregio per rendere l’oggetto raro, unico, irripetibile, inimitabile.

Ogni mia Vespa è un unicum, un pezzo di autore, prodotto per persone speciali su mercati speciali come Montecarlo Dubai e Tokyo.

Per me Made in Italy vuol dire stile, classe, bellezza, libertà di pensiero, fascino, eleganza e stupore, manifatture incredibili, savoir faire e tecnologia, vuol dire piacere di vivere. Da questo mondo nascono le mie Vespe d’Arte.

La mia Vespa è unica, coinvolgente sul piano emotivo. Esprime sensualità, una sintesi di idee, la migliore mano d’opera. E’una creazione che rappresenta un omaggio open-air alla bellezza pura in tutte le sue forme e superfici, interamente a vista, orgogliosamente esposta. Ogni minimo dettaglio parla di esclusività. Ogni singolo elemento esprime considerazione e attenzione, ricercatezza e funzionalità.
Le mie Vespe sono modelli esemplari da esporre come opere d’arte.  Puro piacere visivo e tattile che ridefinisce un’esperienza “classica” in modo nuovo e sorprendente.

OGNI MIA VESPA D’ARTE È TALMENTE UNICA DA POTER SCEGLIERE LEI CHI LA PRENDERÀ.

È solo l’inizio: Vorrei creare opere uniche e traboccanti di personalità.